Cultura
mercoledì
17
Luglio
2024

La “regina del pop” Annalisa in concerto al Live in Genova Festival

mercoledì
17
Luglio
2024
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Mercoledì 17 luglio alle ore 21:30 all’Arena del Mare del Porto Antico Annalisa sarà in concerto per il Live in Genova Festival, rassegna organizzata da Duemilagrandieventi e che ogni estate porta il meglio del panorama musicale nel capoluogo ligure e quest’anno celebra i vent’anni dalla sua fondazione. Il 2023 è stato l’anno di Annalisa. La cantautrice savonese ha dominato tutte le classifiche musicali confermandosi la “regina del pop”. Solo l’anno scorso ha superato oltre 1 milione 300 mila copie certificate, arrivando così negli anni ad ottenere 33 Dischi di Platino e 13 d’Oro.

Con il suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice” si è affermata come unica donna costantemente presente per 10 settimane nella Top 10 della classifica ufficiale Fimi/Gfk. Inserita nella classifica di Forbes Italia tra le 100 donne italiane di successo, è tra le donne più ascoltate in Italia su Spotify, è stata la prima al n. 1 della classifica con un singolo da tre anni ed è anche l’unica solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno e nella Top10 dei singoli più ascoltati dell’anno (Fimi/Gfk).

Le sue hit “Euforia” “Bellissima”, “Mon amour” e “Ragazza Sola” sono state in cima alle classifiche e l’hanno portata otto volte in cima all’airplay radiofonico, in cui risulta la l’artista più passata. “Mon amour” è anche il video musicale femminile più visto nel 2023.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.