Cultura
martedì
26
Novembre
2024

A Genova l’anteprima del film “Emilia Pérez” con Karla Sofia Gascòn

martedì
26
Novembre
2024

Genova. Martedì 26 novembre alle ore 20:45 al Cinema America, in via Colombo 11, si terrà la presentazione del film “Emilia Pérez” da parte del regista Jacques Audiard e dell’attrice protagonista Karla Sofia Gascòn, in collegamento da Roma e in conversazione con Gabriele Niola. Seguirà la proiezione in anteprima in versione originale e con i sottotitoli in italiano.

Vincitore del Premio della Giuria e del Premio per la Miglior interpretazione femminile all’ultimo Festival di Cannes, nominato agli EFA per Miglior regia, film, sceneggiatura e interpretazione femminile e candidato francese per la corsa agli Oscar, racconta una storia in cui tutto cambia e tutto rinasce. Il film va oltre i confini dei generi cinematografici e spazia dal musical al gangster movie alla commedia d’amore, il tutto accompagnato dalla straordinaria colonna sono di Camille e Clément Ducol e dagli affollati scenari di Città del Messico.

Rita (Karla Sofia Gascòn) è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. Un giorno riceve un’offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. L’uomo ha in mente di attuare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere. Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l’incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.