sabato
23
Novembre
2024

A Genova il “Concerto per un piatto pieno di solidarietà” del Coro Terzo Tempo

sabato
23
Novembre
2024
Genova "Concerto per un piatto pieno di solidarietà" Coro Terzo Tempo

Genova. Sabato 23 ottobre alle ore 21 nella Chiesa San Siro, a Nervi, il Coro Terzo Tempo, diretto dal maestro Alberto Tartaglione, si esibirà nel “Concerto per un piatto pieno di solidarietà” in favore del progetto di contrasto alla malnutrizione di Cooperativa Sociale Minerva. Da sedici anni la onlus si occupa di servizi educativi di diverso livello che vanno dal nido d’infanzia alle comunità di minori ai progetti sulla prevenzione delle dipendenze.

In Benin si è dedicata soprattutto ad un progetto di “sviluppo di comunità” nell’area rurale intorno all’Hôpital des Enfants, fondato dall’associazione
L’Abbraccio di Fubine Monferrato. Sempre in stretta collaborazione, i due presidenti Maria Pia Caprini e Giuseppe Di Menza hanno accompagnato, con i
volontari e la comunità locale, lo sviluppo dei progetti dedicati all’educazione, alla formazione sociosanitaria di medici e donne nei villaggi, all’agricoltura.

Il coro ha un repertorio che spazia dalla musica classica alla musica popolare, dal gospel alla musica jazz e contemporanea e vanta dodici anni di attività e importanti collaborazioni con musicisti di fama internazionale, come i jazzisti Dado Moroni, Alvin Queen, Joe Locke, Marco Panascia, Max Jonata, Aldo Zunino e Rodolfo Cervetto. Inoltre ha ospitato le bravissime cantanti Francesca Tourè e Andrea Celeste Ieffa. Per l’occasione sarà accompagnato da Fabrizio Cattaneo alla tromba, Zeno De Marco al pianoforte, Andrea Amato al contrabbasso e Gigi Marras alla batteria.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.