giovedì
18
Luglio
2024
domenica
21
Luglio
2024

A Cogoleto torna la Sagra Estiva della Croce d’Oro di Sciarborasca

giovedì
18
Luglio
2024
domenica
21
Luglio
2024
EcoFesta Sociale 2024: Sagra estiva Croce d\'Oro Sciarborasca

Cogoleto. Con il patrocinio del Comune dal 18 al 21 luglio nella frazione Sciarborasca si tiene la Sagra Estiva della Croce d’Oro. Quest’anno la festa ci allieterà con quattro serate enogastronomiche, musica dal vivo con band, cabaret e divertimento assicurato per grandi e piccini. Saranno tante le specialità cucinate dalle cuoche: ravioli e tagliatelle artigianali con i sughi, lasagne mare e monti, salsiccia e spiedini cucinati al barbecue, l’immancabile frittura di pesce, le tanto amate lumache e rane fritte, pulled pork cotto nel forno affumicatore, pesce spada alla piastra, acciughe fritte. Il tutto accompagnato da buon vino e prelibati dolci.

Dopo aver cenato, tutti nell’area sottostante davanti alla sede per gli spettacoli, con musica rigorosamente dal vivo delle migliori band e l’esilarante cabaret. Si parte giovedì con il concerto degli Explosion, una delle band più acclamate del momento. Venerdì è il turno di Luciano Ligabue e di una delle sue migliori tribute band, i Da Zero a Liga, anticipati dal tributo ai Pink Floyd con i Run Like Hell. Sabato è la volta di una delle migliori rock pop surf band a livello europeo, The Sunny Boys. Domenica tributo a Fabrizio De André con il trio Aldo Ascolese, Marco Raso e Laura Merione e chiusura con lo spettacolo di cabaret di Enrique Balbontin e Andrea Ceccon nel loro inedito “Baratro Summer Tour 2024”.

Tutte le sere ad aprire gli spettacoli la baby dance per i più piccoli e le famiglie e l’animazione a cura di Cogocomix. Sarà presente anche lo stand della sottoscrizione a premi a cura dell’Associazione Marco Rossi e disponibile la zona ristoro al coperto, un ampio parcheggio nel piazzale antistante la sede e area camper attrezzata a poche decine di metri dalla sagra. I proventi della manifestazione saranno impiegati per l’attuazione dei progetti benefici previsti dallo statuto della Croce d’Oro. Parte del ricavato verrà utilizzato per l’allestimento di un carrello idrogeologico per le emergenze di Protezione Civile.

EcoFesta Sociale 2024: Sagra estiva Croce d\'Oro Sciarborasca
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.