Et voilà

Vieira è il nuovo allenatore del Genoa: c’è l’ufficialità, contratto fino al 2026

Il tecnico francese prende il posto di Alberto Gilardino. In sede presente anche Blazquez

Generico novembre 2024

Genova. Il comunicato è arrivato, ora è ufficiale: Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. Prende il posto di Gilardino e domenica esordirà al Ferraris contro il Cagliari, una sfida particolarmente importante per la corsa salvezza.

Il tecnico francese è entrato al Signorini intorno alle 9:25 dopo essere atterrato all’aeroporto “Cristoforo Colombo”. All’incontro presente anche l’amministratore delegato Blazquez, al centro delle polemiche della tifoseria rossoblù.

Per l’ex Nizza e Strasburgo un contratto fino al 2026, con opzione per la terza stagione. Dovrebbe esserci una clausola che permetta la risoluzione consensuale alle parti al termine di quest’anno. Ma ora parte ufficialmente il nuovo Genoa targato Vieira.

Il comunicato:

Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira.

Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan.

Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo.

Benvenuto mister!

 

leggi anche
Genoa Vs Fiorentina
Farewell
Gilardino, elegante condottiero rossoblù: questo Genoa può farne a meno?
alberto gilardino
Terremoto
Gilardino esonerato, il comunicato ufficiale del Genoa. Domani primo allenamento per Vieira
Generico novembre 2024
Clamoroso
Gilardino esonerato dal Genoa, manca solo l’ufficialità: al suo posto Patrick Vieira
Generico novembre 2024
Nervi tesi
Genoa, scritte di contestazione al Signorini dopo l’esonero di Gilardino: “Vergogna, 777 out”
Generico novembre 2024
In attesa dell'annuncio
Oggi è il “Vieira Day” al Genoa: il profilo del sostituto di Gilardino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.