Terremoto

Gilardino esonerato, il comunicato ufficiale del Genoa. Domani primo allenamento per Vieira

Su Instagram giocatori ed ex giocatori salutano il mister con tanto affetto

alberto gilardino

Genova. “Il Genoa Cfc comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera”.

Questo il breve comunicato (più o meno la stessa formula era stata usata per l’addio a Blessin) con cui il Genoa ha ufficializzato l’esonero di Alberto Gilardino.

In questa giornata convulsa e inaspettata l’allenamento pomeridiano è stato svolto dallo staff tecnico rimasto.

L’arrivo di Vieira con tutta probabilità avverrà domani per la firma in sede e il primo allenamento.

Intanto su Instagram Albert Gudmundsson, che non ha mai nascosto di seguire ancora la sua vecchia squadra, ha postato una storia in cui è ritratto insieme all’ormai ex mister in un dialogo durante un allenamento.

alberto gilardino albert gudmundsson

Nel corso del pomeriggio anche i giocatori rossoblù hanno cominciato a postare il loro ringraziamento al mister. Sabelli scrive: “Grazie per aver creduto in me più di tutti. Grazie per la persona umile e leale che sei sempre stata. Ti auguro il meglio, in bocca al lupo per il futuro, Ciao mister”.

“Grazie per tutto, mister. Le auguro tanta fortuna per la sua carriera” posta Vitinha.

“Grazie, Gila, non dimenticheremo le emozioni passate insieme, nel bene e nel male certe cose non si dimenticano mai. Ti auguro il meglio per la tua carriera” è il messaggio di Vogliacco.

“Persona vera. Grazie di tutto mister, buona fortuna” scrive Melegoni.

Nessun commento, per ora, da parte del presidente Alberto Zangrillo, né attraverso i social né al telefono. Gilardino era un suo ‘pupillo’.

Scatenati, invece, i tifosi sotto al post social dell’esonero. Raramente si è vista una tale compattezza nel ritenere la decisione molto avventata in questo momento (i toni sono decisamente diversi).

 

leggi anche
Generico novembre 2024
Clamoroso
Gilardino esonerato dal Genoa, manca solo l’ufficialità: al suo posto Patrick Vieira
Genoa Vs Roma
Editoriale
Esonero Gilardino: un fulmine a ciel sereno che lascia increduli per modi e tempi
Genoa Vs Fiorentina
Farewell
Gilardino, elegante condottiero rossoblù: questo Genoa può farne a meno?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.