Post partita

Genoa, Sabelli: “L’atteggiamento ha fatto la differenza. Ci siamo parlati e l’abbiamo dimostrato in campo”

"Ogni partita è storia a sé, a livello di prestazioni e risultati eravamo mancati, dovevamo fare qualcosa in più"

stefano sabelli

Genova. “Siamo una squadra che ha dimostrato negli anni che ha questo spirito e questa attitudine, è la base da cui partire, anche oggi ne abbiamo avuto ulteriore conferma”. Stefano Sabelli si presenta in sala stampa al posto dell’autore della doppietta Andrea Pinamonti, che è stato sottoposto agli esami del caso dopo una botta in testa nel finale di partita.

È lui uno degli alfieri di Alberto Gilardino. Nonostante gli acquisti nel ruolo è lui ancora il titolare e prova a dare una spiegazione sulle prestazioni precedenti: “Ogni partita è storia a sé, a livello di prestazioni e risultati eravamo mancati, dovevamo fare qualcosa in più e oggi ci siamo riusciti. L’atteggiamento con cui si va in campo ha fatto la differenza”.

In questa partita, insieme a Vasquez, ha guidato i più giovani come un allenatore in campo: “Oggi avevamo un po’ di ragazzi, si sono comportati bene. Sono entrati in un momento particolare, poi è normale che in campo si cerca di aiutarsi e dare una mano. Dovremo lavorare per migliorarci”.

Sabelli non rivela cosa si sono detti nello spogliatoio: “In settimana, prima e dopo la partita ci siamo parlati, sono cose che rimangono nostre, sono parole, poi alla fine bisogna andare in campo e dimostrarle”.

Il modulo è indifferente per lui: “Sono numeri, alla fine bisogna cercare di rispettare le caratteristiche e il mister l’ha fatto alla grande. Martin il centrocampista credo non l’abbia mai fatto in vita sua e l’ha fatto bene”.

leggi anche
alberto gilardino
Conferenza stampa
Genoa, Gilardino: “Che fatica e che emozioni. Oggi c’è stata una reazione. Balotelli? Dipende dagli indisponibili”
genoa-sampdoria, Andrea Pinamonti FOTO TANOPRESS
Com'è andata
Il Genoa gioca una ripresa da Grifone e ritrova Pinamonti, Bologna agguantato 2-2
striscioni blazquez genoa
Cronaca
Genoa-Bologna 2-2, la cronaca minuto per minuto del recupero rossoblù

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.