Le indagini

Scontri al derby, perquisizioni e arresti di ultrà genoani e sampdoriani

Per sette tifosi dovrebbe scattare il cosiddetto arresto in 'flagranza differita'

Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi a Marassi

Genova. Sono scattate immediatamente le indagini della Digos per identificare i tifosi violenti della notte del derby. Sono sette le perquisizioni effettuate questa mattina all’alba da parte della polizia nelle abitazioni di altrettanti ultras, di cui tre sampdoriani e quattro rossoblù.

Gli investigatori, dopo aver visionato le prime immagini degli scontri, avrebbero identificato alcuni tifosi già noti. L’obiettivo delle perquisizioni è stato quello di trovare riscontri circa la loro partecipazione ai tafferugli e per questo sono stati sequestrati capi di abbigliamento e telefono cellulari.

I tifosi perquisiti sono stati portati in Questura. Per loro dovrebbe scattare entro oggi il cosiddetto ‘arresto in flagranza differita’ che può essere eseguito entro 48 ore dai fatti.

Nell’immediatezza degli scontri erano stati tre gli ultras arrestati dalla polizia. Un sampdoriano 50enne, arrestato in flagranza per resistenza dopo gli scontri in corso De Stefanis: l’uomo, difeso dall’avvocato Matteo Carpi, è già stato scarceraato e sottoposto all’obbligo di firma. Oltre a lui sono finiti in manette due tifosi marsigliesi arrivati a Genoa in supporto ai rossoblù. Con loro altri 5 francesi sono stati denunciati.

 

 

 

Più informazioni
leggi anche
Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi e guerriglia in corso De Stefanis
Bollettino di guerra
Scontri post derby, il bilancio di una guerriglia: 36 feriti tra le forze dell’ordine, sequestrate decine di mazze di ferro, coltelli e caschi
derby scontri
Bilancio
Scontri tra tifosi e polizia nella notte del derby, tre arresti
Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi e guerriglia in corso De Stefanis
La nottata
Derby violento, ancora scontri tra tifosi: scoppia la guerriglia intorno al Ferraris
Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi e guerriglia in corso De Stefanis
Dopo le perquisizioni
Scontri al derby: arrestati in differita cinque ultrà di Genoa e Samp

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.