Attenzione

Caldo a Genova, annunciato bollino giallo giovedì e venerdì

Era nell'aria, viste le previsioni meteo che sulla Liguria annunciano il primo vero colpo dell'anticiclone africano

caldo fontana de ferrari

Genova. Ondata di calore di livello 1 (bollino giallo) su Genova per domani, 18 luglio, e dopodomani, venerdì 19.

Lo comunica la Protezione civile del Comune di Genova su indicazione del ministero della Salute.

Era nell’aria, viste le previsioni meteo che sulla Liguria annunciano il primo vero colpo dell’anticiclone africano, dopo una prima parte dell’estate senza troppa afa.

Le ondate di calore sono condizioni meteorologiche estreme che si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione, condizioni che rappresentano un rischio per la salute della popolazione.

I consigli sono sempre quelli: non uscire nelle ore più calde, consumare pasti leggeri, bere molta acqua e fare attenzione alla conservazione di cibo e farmaci.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.