Social

“Io no”, parte dagli uomini la campagna della Regione contro la violenza sulle donne

L'invito della Regione, rivolto a tutti gli utenti, è di "metterci la faccia" come i primi testimonial e di postare le immagini con l'hashtag #iono

Generico novembre 2024

Genova. In occasione del 25 novembre, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Regione Liguria ha promosso sui suoi profili social “Io no”, una campagna di sensibilizzazione che chiama gli uomini a testimoniare il proprio fermo no contro la violenza di genere “mettendoci la faccia” in prima persona.

L’invito, rivolto non solo ai volti noti del mondo delle istituzioni, della cultura e dello sport, ma anche a tutti gli utenti, è quello di condividere sulle pagine social personali una propria foto con l’hashtag #iono, il claim della campagna, e di taggare @RegioneLiguria.

Le foto saranno ricondivise sulle story dei profili istituzionali Facebook e Instagram dell’ente. Le immagini raccolte verranno poi unite in un collage fotografico, in modo da fornire una testimonianza collettiva di uomini che dicono ‘no’ alla violenza di genere.

Tra i primi a aderire alla campagna social, oltre al presidente della Regione Liguria Marco Bucci, sono stati personaggi come Tullio Solenghi, Alberto Razzetti, Matteo Aicardi e molti altri.

Inoltre domani, domenica 24 novembre, il video promozionale di #iono sarà proiettato sugli schermi degli stadi Picco della Spezia, Marassi a Genova e al Comunale di Chiavari durante le partite di calcio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.