Genova. Il comunicato è arrivato, ora è ufficiale: Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. Prende il posto di Gilardino e domenica esordirà al Ferraris contro il Cagliari, una sfida particolarmente importante per la corsa salvezza.
Il tecnico francese è entrato al Signorini intorno alle 9:25 dopo essere atterrato all’aeroporto “Cristoforo Colombo”. All’incontro presente anche l’amministratore delegato Blazquez, al centro delle polemiche della tifoseria rossoblù.
Per l’ex Nizza e Strasburgo un contratto fino al 2026, con opzione per la terza stagione. Dovrebbe esserci una clausola che permetta la risoluzione consensuale alle parti al termine di quest’anno. Ma ora parte ufficialmente il nuovo Genoa targato Vieira.
Il comunicato:
Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira.
Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan.
Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo.
Benvenuto mister!