Viabilità

Voragine sulla provinciale tra Cogoleto e Sciarborasca: strada chiusa per almeno due settimane

Nel tratto è presente un tombino sotterraneo, un condotto in pietrame e cemento con copertura a volta che ha ceduto a causa delle forti piogge delle settimane passate

voragine sciarborasca

Cogoleto. Stop al transito sulla provinciale 66, nel tratto compreso tra Cogoleto e Sciarborasca, per una voragine che si è aperta nell’asfalto al km 8+050.

La strada era stata chiusa sabato, e domenica il consigliere delegato alla viabilità della Città Metropolitana, Andrea Rossi, ha effettuato un sopralluogo insieme con il direttore del servizio viabilità per capire meglio la situazione.

È emerso che nel tratto è presente un tombino sotterraneo, un condotto in pietrame e cemento con copertura a volta che ha ceduto a causa delle forti piogge delle settimane passate. Il cedimento ha deviato il corso dell’acqua, che ha scavato sotto la massicciata stradale formando una cavità di almeno 10 metri di profondità.

La Città Metropolitana ha fatto sapere che sono già stati definiti gli interventi necessari e lunedì mattina sono iniziati i lavori con i primi scavi, ma saranno necessarie almeno due-tre settimane di cantiere. Sino ad allora, gli abitanti di Sciarborasca potranno raggiungete Cogoleto attraverso la provinciale 78 di Lerca, con conseguente allungamento della tratta.

Più informazioni
leggi anche
Generico ottobre 2024
Attenzione
Allerta arancione, temporale autorigenerante nel ponente: nubifragio a Cogoleto, allagamenti ad Arenzano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.