Intervento

Recco, la Giunta Gandolfo approva il progetto di riqualificazione di via del Pianello

Il progetto è propedeutico alla richiesta di finanziamenti regionali, con una quota di cofinanziamento a carico del Comune di Recco

Generico novembre 2024
Recco. La giunta Gandolfo ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione ambientale e la messa in sicurezza di via del Pianello, a partire dall’innesto con via Don Polleri fino alla zona che precede il civico n. 4.
Con questo progetto si vuole migliorare la sicurezza delle infrastrutture stradali, potenziando le reti di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, prevenendo dissesti idrogeologici. Con una spesa di 245mila euro, saranno realizzate due aree di interscambio per eliminare situazioni di intralcio e pericolo, e sarà installata una barriera di protezione lungo il ciglio a valle della strada. E’ inoltre prevista la canalizzazione interrata delle acque piovane e la pavimentazione della carreggiata con tipologia “a trottatoio”.

“Stiamo riqualificando le strade frazionali presenti sul territorio attraverso interventi di diversa entità – sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Sara Rastelli – per aumentare il grado di sicurezza delle infrastrutture presenti, potenziare le reti di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche. Si tratta di opere di prevenzione per ridurre potenziali dissesti idrogeologici e per migliorare il servizio, offrendo un ambiente più sicuro alla comunità”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.