Il fermo

Rapine e furti di cellulari tra lo Spezzino e il Tigullio: tre arresti, in auto 20mila euro di bottino

La gang di ladri è stata fermata a Cogorno. Sull'auto avevano 23 cellulari nuovi di zecca.

carabinieri ambulanza 118 generica

Genova. Tre cittadini romeni 35enni sono stati sottoposti a fermo per rapina aggravata e truffa in concorso dai carabinieri del Radiomobile di Sestri Levante e della Stazione di Lavagna.

Ieri pomeriggio i tre hanno rapinato un negozio in un centro commerciale di  Santo Stefano Magra, facendosi consegnare sotto la minaccia di un coltello 5 telefoni cellulari.

Dopo la fuga, circa un’ora dopo a Carasco hanno preso uno smartphone da una vetrina sostituendolo con uno finto. Poi sono fuggiti di nuovo a bordo di un’auto che i militari dell’Arma della Spezia avevano identificato diramando le ricerche. L’auto è stata trovata a Cogorno. La perquisizione degli occupanti e del mezzo ha consentito di trovare all’interno 23 telefoni, tutti possibile provento di furti Il valore complessivo dei cellulari è di circa 20mila euro.

I tre sono stati portati nel carcere di Marassi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.