Ancora

Porto antico, parcheggi nel mirino dei ‘predoni’: 40enne arrestato mentre prova a manomettere le casse

L'uomo è stato sorpreso da un addetto alla vigilanza mentre, armato di tubo di ferro, provava a scassinare la cassa automatica di un posteggio

mura della marina

Genova. Continuano le segnalazioni su furti – tentati e messi a segno – nei parcheggi in zona Porto Antico. Lunedì mattina la Polizia di Stato ha arrestato un 40enne che si aggirava nel posteggio Marina armato di un tubo con cui ha provato a scassinare le casse e poi il gabbiotto.

A notare l’uomo attraverso le telecamere di sorveglianza è stato l’addetto alla vigilanza del parcheggio, che ha chiamato il 112. Gli agenti delle volanti, intervenuti poco dopo in via della Marina, sono riusciti a intercettarlo, ma il 40enne ha cercato di scappare lanciandogli contro il tubo di ferro.

L’uomo alla fine è stato bloccato ed è stato processato per direttissima in mattinata. Soltanto domenica mattina altre due persone sono state bloccate mentre provavano ad aprire le auto parcheggiate nella stessa zona. Anche in questo caso è arrivata una segnalazione al 112, che ha consentito ai poliziotto di arrivare sul posto in pochi minuti e di fermarli.

Più informazioni
leggi anche
polizia di stato volante generica giorno
Fermati
Porto Antico, bloccati e denunciati due “predoni” delle auto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.