Riduzioni

Ospedali genovesi, la protesta lavoratori delle pulizie: “Prendiamo 700 euro al mese”

Giovedì dalle 11.00 presidio con assemblea all'ingresso principale dell'ospedale San Martino

Generica

Genova. Giovedì 14 novembre 2024 a partire dalle ore 11.00 presso l’ingresso principale dell’ospedale San Martino di Genova in largo Benzi, Filcams Cgil Genova, Fisascat Cisl Liguria, Uil trasporti Liguria, hanno indetto una assemblea con presidio del personale delle imprese di pulizia operanti presso gli ospedali e o distretti Asl 3.

Lo scorso 19 luglio l’azienda Pulitori ed Affini, che ha in appalto dalla Regione le pulizie degli ospedali e distretti Asl 3 della Liguria, in associazione temporanea di imprese con Coopservice, ha comunicato alle organizzazioni sindacali di categoria la riduzione delle prestazioni nelle diverse strutture ospedaliere e distretti territoriali.

“Questa decisione – spiegano i sindacati – ha portato a pesanti riduzioni di orario con conseguenti riduzioni salariali per dipendenti che percepiscono una media di 700 euro mensili e un peggioramento sulla qualità del servizio”.

Per affrontare i temi della vertenza e le iniziative sindacali è stata organizzata l’assemblea pubblica di giovedì 14 novembre davanti al San Martino di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.