Nuovo staff

Legambiente cerca e forma volontari: doppio fine settimana dedicato

Le attività, gratuite su tesseramento, si svolgeranno i fine settimana del 16-17 e 23-24 novembre

corso legambiente

Genova. Legambiente promuove la formazione gratuita di volontari e volontarie interessati ad approfondire i temi dell’educazione ambientale attraverso laboratori e azioni di sensibilizzazione alla sostenibilità.

Le attività, gratuite su tesseramento, si svolgeranno i fine settimana del 16-17 e 23-24 novembre, dalle 9:00 alle 18:00 a Casa Gavoglio, via del Lagaccio 41 e nella sede di Legambiente, via Caffa 3/5b – Genova, con il seguente programma:

Sabato 16 – Attività di team building, comunicazione e gestione laboratori;

Domenica 17 – Esempi di divulgazione naturalistica e ambientale, gestione dei gruppi durante un’escursione insieme ad una guida esperta;

Sabato 23 – Pulizia scientifica in spiaggia e analisi dei rifiuti raccolti, conduzione e progettazione di laboratori;

Domenica 24 – Escursione a parchi e ville urbane, approfondimento sui temi dell’associazionismo scientifico.

Per iscrizioni compila il formhttps://forms.gle/fNkhypuZEhkqs3Vm8

Stiamo cercando persone interessate a collaborare con noi per creare un nuovo staff di educatori ambientali pronti a condurre le prossime attività per il 2025 − spiega Giovanni Ferrara, Presidente del Circolo Legambiente Giovani Energie − naturalisti, biologi, geologi, paesaggisti e non solo: l’importante è avere a cuore l’ambiente”.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.