Due arresti

Intervengono per una lite tra fidanzati: aggrediti operatori della Croce Verde

I fatti risalgono alla serata di lunedì. I due operatori sono arrivati a Ponte Parodi e hanno trovato un uomo di 33 anni e una donna di 23 che stavano litigando

croce verde genovese

Genova. Due operatori della Croce Verde Genovese sono stati aggrediti da una coppia a Ponte Parodi, dove erano intervenuti su segnalazione di una lite tra due persone.

I fatti risalgono alla serata di lunedì. I due operatori sono arrivati a Ponte Parodi e hanno trovato un uomo di 33 anni e una donna di 23 che stavano litigando. Sono intervenuti per dividerli e hanno allertato la polizia, ma quando la volante è arrivata la coppia si era già scagliata contro i soccorritori.

Gli agenti hanno riportato a fatica la calma – il 33enne ha spintonato anche loro – poi hanno portato i due in questura. I soccorritori feriti, un ragazzo e una ragazza, sono stati accompagnati al pronto soccorso dove sono stati refertati con 3 e 5 giorni di prognosi per traumi e contusioni.

La coppia è stata poi arrestata per lesioni personali aggravate in concorso, l’uomo anche per resistenza a pubblico ufficiale. In mattinata l’arresto è stato convalidato con rito per direttissima.

leggi anche
Pronto soccorso Villa Scassi
Ennesimo caso
Villa Scassi, infermiera aggredita al pronto soccorso. La rabbia della Uil Fpl: “Non ci ascoltano”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.