Clamoroso

Gilardino esonerato dal Genoa, manca solo l’ufficialità: al suo posto Patrick Vieira

La notizia è stata data da Fabrizio Romano: un clamoroso colpo di scena nella settimana dello scontro diretto contro il Cagliari

Generico novembre 2024
Fonte foto Vieira: Simon Heseltine

Genova. Un colpo di scena alquanto clamoroso quello che si starebbe verificando in queste ore intorno all’ambiente rossoblù. Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, Alberto Gilardino è stato esonerato: al suo posto Patrick Vieira, ex allenatore di Nizza e Crystal Palace tra le altre. La sua ultima esperienza è stata allo Strasburgo, con il quale è arrivato tredicesimo in Ligue 1. Manca ancora l’ufficialità da parte del club.

Finirebbe così il percorso in rossoblù di “Gila”. Subentrato in Serie B a Blessin nella stagione 2022-2023, promosso dalla Primavera, ha portato il Genoa in Serie A concludendo l’annata al secondo posto dietro il Frosinone. Nella stagione successiva in massima serie un undicesimo posto da neopromosso. Quest’anno il Grifone, seppur in difficoltà, si era riuscito a rialzare dopo la vittoria a Parma e il pareggio contro il Como uscendo dalla zona retrocessione diretta.

Domenica alle 12:30 ci sarà una gara particolarmente delicata contro il Cagliari, altra diretta concorrente per la salvezza. Sulla panchina rossoblù, in attesa dell’annuncio ufficiale, non ci sarà più il tecnico biellese.

Più informazioni
leggi anche
Genoa Vs Roma
Editoriale
Esonero Gilardino: un fulmine a ciel sereno che lascia increduli per modi e tempi
alberto gilardino
Terremoto
Gilardino esonerato, il comunicato ufficiale del Genoa. Domani primo allenamento per Vieira

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.