Iniziativa

“Facciamo quadrato”, Impresa Donna e Comune di Genova aderiscono alla campagna nazionale di Confesercenti

"Il nostro ruolo non può essere solo quello di rappresentanti del tessuto economico, ma dobbiamo essere protagonisti di un cambiamento culturale indispensabile per contrastare la violenza e valorizzare il ruolo delle donne nella società"

Generico novembre 2024

Genova. Anche Impresa Donna-Confesercenti Genova, in collaborazione con CIV Luccoli e CIV Sestiere del Doge aderisce alla campagna di Confesercenti Nazionale per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: #FacciamoQuadrato

“Fare quadrato intorno alle donne non è solo un gesto simbolico, ma un impegno collettivo. Essere al fianco delle donne significa creare condizioni favorevoli per chi sceglie di intraprendere. Dobbiamo offrire supporto e accompagnamento a chi cerca la propria strada, consapevoli che il lavoro e l’impresa sono strumenti fondamentali per contrastare la violenza, costruendo percorsi di autonomia e resilienza – dice Francesca Recine, Coordinatrice Provinciale di Impresa Donna-Confesercenti – Il nostro ruolo non può essere solo quello di rappresentanti del tessuto economico, ma dobbiamo essere protagonisti di un cambiamento culturale indispensabile per contrastare la violenza e valorizzare il ruolo delle donne nella società. #FacciamoQuadrato #redframe significa che anche le nostre piccole e micro imprese devono essere un luogo di sicurezza e un mezzo per l’indipendenza economica”.

La campagna è supportata anche dall’Assessorato al Commercio del Comune di Genova. “Come Assessore al Commercio, ma anche come donna, sostengo  fortemente questa iniziativa di Confesercenti, che ringrazio – afferma Paola Bordilli -. La frase “Facciamo quadrato” ci ricorda l’importanza di fare sinergia e rete su una lotta, quella contro la violenza sulle donne, che deve vedere sempre più coinvolti donne, uomini e giovani generazioni: contro ogni tipo di violenza, anche quella verbale, economica, psicologica. Importante e significativo quindi che anche il comparto del Commercio, formato da numerose donne imprenditrici e lavoratrici, sostenga ad alta voce questo importante messaggio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.