Genova. Caos in mattinata su un autobus della linea 36, dove uomo di 40 anni ha aggredito un controllore Amt perché sorpreso senza biglietto.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 10.30 mentre il mezzo si trovava in via Fiume. Stando a quanto ricostruito l’uomo ha reagito con violenza alla richiesta del biglietto, spintonando il controllore e cercando di scappare.
Immediata la segnalazione alla centrale operativa della polizia, che è intervenuta sul posto bloccando l’uomo e portandolo in questura. Nelle prossime ore sarà con tutta probabilità denunciato. L’episodio arriva a pochi giorni dall’accoltellamento del capotreno Rosario Ventura su un treno regionale nella stazione di Rivarolo, un caso che ha suscitato un’ondata di polemiche e acceso il dibattito sulla sicurezza del personale che opera nel settore trasporti.
Ventura è stato accoltellato da un 21enne che era a bordo del treno con la fidanzata, 15 anni. Entrambi erano senza biglietto: quando il capotreno ha chiesto loro di scendere il giovane ha estratto il coltello e lo ha colpito alla scapola, alla clavicola e a un braccio, causandogli ferite suturate con 18 punti in tutto. L’uomo è stato dimesso in giornata, dopo la medicazione al Villa Scassi, con 14 giorni di prognosi.