Evento

Auto mutuo aiuto, a Palazzo Rosso lo spettacolo gratuito “Il 13° Passo – Ridere per Accogliersi”

Al teatro Stradanuova martedì sera: si tratta di un progetto di Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova e Associazione Interno 19

Giardino palazzo Bianco e palazzo Rosso

Genova. Martedì 12 novembre alle 21, al teatro Stradanuova di Palazzo Rosso in vico Boccanegra 2, andrà in scena lo spettacolo gratuito “Il 13° Passo – Ridere per Accogliersi”, frutto dell’omonimo laboratorio teatrale.

Si tratta di un progetto di Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova e Associazione Interno 19 nato per essere un ulteriore momento di accompagnamento e di sostegno a soggetti che stiano compiendo un percorso all’interno dei gruppi di auto mutuo aiuto presenti in città. Sarà un’importante occasione per promuovere e far conoscere l’auto mutuo aiuto in una veste inedita, un’essenziale risorsa per la comunità che deve anche saper essere educante.

All’evento interverrà anche l’assessora alle Politiche Sociali, Famiglia e Disabilità del Comune di Genova, Lorenza Rosso: “L’auto mutuo aiuto rappresenta una grande opportunità di interazione tra le persone, un momento di condivisione di esperienze che possa davvero arricchire a livello umano. Poter approfondire questo progetto tramite uno spettacolo teatrale, ideato per sensibilizzare ancor di più sul tema dell’aiuto reciproco, ci dà la possibilità di sottolineare quanto, talvolta, possa essere importante mettere la propria esperienza a disposizione di chi ne ha davvero bisogno”. 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.