Info utili

Commemorazione defunti, sabato 2 novembre piazzale Resasco adibito a parcheggio

L'area vicina al cimitero di Staglieno sarà dedicata alla sosta dalle 8 alle 18. Servizi Amt potenziati

Generica

Genova. Domani, sabato 2 novembre, dalle 8 alle 18, piazzale Resasco sarà messo a disposizione per la sosta delle auto private.

In occasione della commemorazione dei defunti, il cimitero di Staglieno e i 34 cimiteri cittadini resteranno aperti fino a domani sabato 2 novembre, con orario continuato dalle 7.30 alle 17 (ultimo accesso alle 16.30).

Per chi preferisse non impattare sul traffico e volesse utilizzare il trasporto pubblico locale, a questo articolo tutte le informazioni per i servizi Amt potenziati.

Sempre domani, alle 9 nel cimitero di Staglieno si terrà, come ogni anno, la commemorazione dei caduti di tutte le guerre. Parteciperà il vicesindaco di Genova Piciocchi.

Nel pomeriggio, alle 15.30, si svolgerà la Santa Messa aperta alla cittadinanza, nel viale della Fede antistante il Pantheon. Sarà celebrata dall’arcivescovo monsignor Marco Tasca.

“In previsione del forte afflusso di visitatori del cimitero di Staglieno in occasione della commemorazione dei defunti, domani il piazzale sarà fruibile per la sosta di chi, da Genova o da altre località, farà visita ai propri cari – dichiara il vicesindaco Pietro Piciocchi – ringrazio Amt per la disponibilità a trovare una soluzione temporanea alternativa per il rimessaggio dei mezzi e il municipio Media Val Bisagno e il presidente Uremassi per la fattiva collaborazione”.

In occasione della commemorazione dei defunti il Comune di Genova ha organizzato alcune visite guidate gratuite dal titolo “Staglieno. Arte e bellezza” (https://staglieno.comune.genova.it/it/visite): domani l’ultima alle 11.30, ad accesso libero e gratuito, senza prenotazione.

Più informazioni
leggi anche
cimitero della castagna
Reportage
Cimitero della Castagna assediato da dissesto e degrado: il viaggio tra ossa, crolli e cinghiali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.