Individuati

Diecimila euro per far arrivare la famiglia dal Sud America, ma è una truffa: denunciato titolare di un’agenzia di viaggi

Oltre all'uomo, titolare di un'attività a Sampierdarena, è stata denunciata anche la compagna. Vittima un'amica che voleva aiutare i genitori ad arrivare a Genova

lavoro computer portatile laptop colloquio generica

Genova. Hanno promesso a un’amica di occuparsi dell’iter burocratico necessario a far arrivare in Liguria i genitori, residenti in Sudamerica, ma era una truffa. A denunciarli, un uomo e una donna di 30 e 40 anni, sono stati i carabinieri di Rossiglione.

I militari sono intervenuti dopo che la vittima aveva versato già 10.000 euro alla coppia, 6.000 euro tramite bonifico e il restante in contanti. La donna ha raccontato di avere chiesto aiuto ai due amici perché l’uomo, titolare di un’agenzia viaggi di Sampierdarena, aveva promesso di potersi occupare di tutti i documenti.

Quando i genitori della donna sono arrivati in aeroporto per partire, però, sono stati bloccati perché non risultavano in regola con i documenti. Da qui la denuncia ai carabinieri, che a loro volta hanno rintracciato e denunciato i due.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri
Denunciati
Truffa da 91.000 euro con il phishing: rubano le credenziali e poi pagano le loro cartelle esattoriali
carabinieri
Un arresto
“Papà ho provocato un incidente mortale, mi servono 45.000 euro”: i carabinieri sventano maxi truffa
carabinieri
Denunciato
Acquista una macchina da 50.000 euro ma non la paga, poi chiede 15.000 euro per restituirla

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.