Tilt

Pioggia, incidenti e manifestazioni: mattinata da incubo per la viabilità da Staglieno a Sampierdarena

I primi problemi intorno alle 7 in via Piacenza, all’altezza delle Gavette, dove un uomo è stato investito da un’auto. Altri disagi tra corso De Stefanis e corso Sardegna

traffico via adamoli
Gruppo Facebook Viabilità Genova

Genova. Mattinata da incubo per la viabilità cittadina tra pioggia, manifestazioni e incidenti. I maggiori problemi nella zona di Staglieno e di Marassi, dove la concomitanza con il mercato settimanale ha reso la situazione ancora più complessa.

I primi problemi intorno alle 7 in via Piacenza, all’altezza delle Gavette, dove un uomo è stato investito da un’auto. Nell’impatto non è rimasto gravemente ferito, e dopo essere stato soccorso da ambulanza e automedica è stato accompagnato in codice giallo all’ospedale San Martino. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità in direzione centro, aggravate da un secondo incidente con un ferito (lieve) avvenuto poco prima delle nove all’altezza di ponte Carrega.

La pioggia e il mercato rionale hanno invece causato una sorta di “tappo” tra corso Sardegna e corso De Stefanis, sempre in direzione centro città, complice la presenza di numerose auto in strada a causa del maltempo, e nel tunnel di via Canevari in direzione mare. Numerose le segnalazioni condivise sui social nei gruppi dedicati alla viabilità, con diverse persone che hanno segnalato di essere bloccate nel traffico.

Situazione difficile anche nel ponente cittadino per il presidio dei lavoratori portuali, con blocco dei mezzi pesanti ai varchi di San Benigno e Albertazzi, a Sampierdarena. Code e rallentamenti si sono rapidamente formati anche in lungomare Canepa e sulla Guido Rossa, con ripercussioni anche all’uscita dell’autostrada.

leggi anche
presidio usb porto
Presidio
Sciopero portuali, riaperti i varchi di San Benigno e Albertazzi. Lavoratori ricevuti in prefettura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.