Code e disagi

Tir si schianta in galleria, chiusa per tre ore la A10 tra Varazze e Celle Ligure: code e disagi fotogallery

Incidente anche sulla A7, dove un automobilista ha perso il controllo del mezzo su cui viaggiava: rallentamenti verso Genova Ovest

incidente a10

Aggiornamento ore 9.30 – Alle ore 9:20 circa, sull’autostrada A10 Genova-Savona, è stato riaperto il tratto compreso tra Varazze e Celle Ligure in direzione Savona. Al momento, in corrispondenza dell’evento, il traffico transita su una corsia per consentire il completamento delle operazioni di bonifica della pavimentazione, e si registrano 10 km di coda verso Savona. Ai soli veicoli leggeri diretti verso Savona, si consiglia di uscire alla stazione di Genova Pra’, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A10 alla stazione di Celle Ligure.

 

Genova. Alle ore 6:00 circa, sull’autostrada A10 Genova-Savona, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Varazze e Celle Ligure in direzione Savona, a causa di un incidente autonomo di un mezzo pesante avvenuto nella galleria Varazze Ovest all’altezza del km 29+400.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. Sono state soccorse due persone, poi trasportate in codice giallo al pronto soccorso.

Al momento, si registrano 2 km di coda all’interno del tratto chiuso, dove il traffico risulta bloccato, e 3 km di coda in aumento in corrispondenza dell’uscita obbligatoria a Varazze. Ai soli veicoli leggeri diretti verso Savona, si consiglia di uscire alla stazione di Arenzano, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A10 alla stazione di Celle Ligure.

Situazione difficile anche sulla A7, dove, nel tratto compreso tra Bolzaneto e il bivio con l’A10, questa mattina poco prima delle 7 si è verificato un altro incidente: un automobilista ha perso il controllo della propria auto andando a sbattere contro le protezioni laterali. Nessun altro mezzo è stato coinvolto e l’uomo è stato medicato sul posto. Ne sono seguite delle code, ora in fase di smaltimemto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.