Lieto fine

Si perdono sui sentieri mentre cercano funghi, nonno e nipotino ritrovati dai tecnici del soccorso alpino

I due sono stati individuati domenica nella zona del valico del Pescino, a Vicosoprano nel Comune di Rezzoaglio. Alle ricerche hanno partecipato anche i vigili del fuoco

soccorso alpino vigili del fuoco

Rezzoaglio. Si sono addentrati nei boschi della val d’Aveto in cerca di per funghi, nonno e nipotino di 8 anni, ma a un certo punto non sono più riusciti a trovare il sentiero e si sono persi.

Ad allertare i soccorsi i parenti, allarmati dal fatto che i due tardassero a rientrare. Sono stati i tecnici del soccorso alpino e speleologico della Liguria a ritrovarli, con il supporto dei vigili del fuoco, nella zona del valico del Pescino, a Vicosoprano nel Comune di Rezzoaglio.

Presente anche l’ambulanza della Croce Rossa locale, che fortunatamente non è servita. Il nonno, 65 anni, e il nipotino erano entrambi incolumi, pur infreddoliti e un po’ spaventati dall’avventura.

leggi anche
Vigili fuoco soccorso alpino bosco fungaiolo
Raccomandazioni
Boschi presi d’assalto alla ricerca di funghi: raffica di incidenti e interventi di soccorso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.