Sampierdarena

Lite tra fidanzati in strada, all’arrivo della polizia si scagliano contro gli agenti

È successo intorno alle 5, quando i poliziotti sono arrivati sul posto l'uomo stava aggredendo la donna. Alla vista delle divise però si sono coalizzati

polizia auto macchina volanti notte

Genova. Tre poliziotti sono finiti in ospedale la notte scorsa dopo essere intervenuti per cercare di sedare una lite di coppia scoppiata in mezzo alla strada a Sampierdarena.

I tre agenti sono rimasti feriti dopo che i due, 32 anni lei e 42 lui, hanno reagito con violenza al tentativo di riportare la calma e poi di identificarli. È successo intorno alle 5.20, a intervenire una volante dopo la segnalazione di grida in strada. Quando sono arrivati i poliziotti hanno visto l’uomo aggredire la donna e sono scesi dall’auto per dividerli.

Alla loro vista la coppia ha reagito con violenza, e uno degli agenti ha estratto il taser riuscendo a riportare la calma. Quando però l’uomo è stato portato verso la volante la donna ha nuovamente dato in escandescenze. Il bilancio finale è stato di tre agenti in pronto soccorso, da cui sono stati dimessi con otto, sette e sette giorni di prognosi, e un doppio arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Più informazioni
leggi anche
polizia vicoli
Centro storico
Lite tra fidanzati in strada, ventenne prova a lanciarsi nel traffico: bloccata dalla polizia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.