Postpartita

Sampdoria pareggia a Cittadella. Bicchiere mezzo pieno per Sottil: “Impattato bene la partita, mosso la classifica e non subito goal”

L'allenatore, intervistato ai microfoni del club, sottolinea gli aspetti positivi di uno 0 a 0 che ha però deluso la piazza blucerchiata

andrea sottil

Sampdoria con poche idee e che calcia appena due volte in porta. Lo 0 a 0 con il Cittadella è stato un passo indietro a livello di risultato e di prestazione rispetto alla partita contro il Mantova. Ma anche un’occasione persa visto il rallentamento delle prime della classe. Tuttavia, mister Andrea Sottil tiene a infondere fiducia ai suoi sottolineando gli aspetti positivi di questo turno infrasettimanale.

“Sapevamo che questo è un campo difficile – esordisce – . Il Cittadella è una squadra rodata, di categoria. Penso che il risultato sia giusto. Abbiamo impattato bene la partita. Siamo stati poco precisi e poco veloci quando recuperavamo la palla. Abbiamo sbagliato un po’ troppo tecnicamente”.

“Nella ripresa – prosegue -, l’ingresso di giocatori più freschi ci ha dato più spinta. Abbiamo preso campo e abbiamo avuto delle occasioni: non molte ma siamo stati più presenti nella loro metà campo. C’è anche un rigore un po’ dubbio su Pedrola, ci poteva stare“.

“Giochiamo sempre per vincere, chiaro. La cosa positiva è che la squadra non prende goal e continua a muovere la classifica. Pedrola è entrato molto bene. Ci può dare una variante davanti. Ci sono tante cose positive. Archiviamo questo pareggio e prepariamo la partita contro il Brescia.

leggi anche
Generico ottobre 2024
Nessun goal (e appena due tiri)
Sampdoria deludente a Cittadella: finisce 0 a 0, Pedrola e Vismara uniche note liete
Generico ottobre 2024
Il ritorno
Sampdoria, riecco Pedrola: “Ringrazio i tifosi, grazie a loro mi sono sentito più forte. Tanta voglia di tornare al mio livello”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.