Primo pomeriggio

Operaio precipita da dieci metri d’altezza in un cantiere nel Parco del Ponte: gravissimo fotogallery

L'incidente intorno alle 14 in un cantiere tra via Argine Polcevera e via Perlasca. Gravissimo un 39enne, precipitato dalla tromba di un ascensore in via di realizzazione

Incidente in un cantiere nel Parco del Ponte: operaio precipita da 10 metri

Genova. Gravissimo incidente sul lavoro intorno alle 14 nel cantiere allestito per la costruzione della nuova ludoteca del Parco del Ponte, tra via Argine Polcevera e via Perlasca, a Rivarolo.

Un operaio di circa 35 anni è precipitato dalla tromba dell’ascensore dal terzo piano, da un’altezza di dieci metri precipitando al suolo, dove è stato trovato dai colleghi. Sul posto è intervenuta l’ambulanza con l’automedica, ma le condizioni sono apparse da subito gravissime e i soccorritori sono stati costretti a praticare le manovre di rianimazione sul posto.

Presenti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Stando alle prime informazioni, l’uomo stava lavorando su uno dei ponteggi allestiti intorno all’ex palazzina Amiu quando è caduto, ma nessuno era presente in quel momento ed è stato in grado di fornire una testimonianza.

Il giovane, rianimato dopo essere andato in arresto cardiaco, è stato portato d’urgenza all’ospedale San Martino. Sul posto anche il nucleo Psal dell’Asl 3 per i rilievi, i lavori sono stati fermati e il cantiere posto sotto sequestro.

La procura ha disposto il sequestro del cantiere visto che è importante capire anzitutto se la tromba dell’ascensore – in costruzione – fosse adeguatamente protetta.

 

Più informazioni
leggi anche
polizia san lorenzo centro storico
In mattinata
Incidente sul lavoro in via San Lorenzo, operaio cade da una scala e finisce in ospedale
soccorso alpino incidente lavoro
Al san martino
Incidente sul lavoro a Fontanegli, operaio precipita da un palo della luce e finisce in un dirupo
Incidente in un cantiere nel Parco del Ponte: operaio precipita da 10 metri
Lotta per la vita
Incidente sul lavoro, peggiorano le condizioni dell’operaio caduto nel vano ascensore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.