Lieto fine

Paura a Ronco Scrivia, calciatore 18enne va in arresto cardiaco: salvato dal defibrillatore

Provvidenziale l'intervento di primo soccorso, poi la corsa al San Martino in codice rosso: adesso è fuori pericolo

Generico ottobre 2024

Ronco Scrivia. Momenti di grande paura stamattina al campo sportivo di Ronco Scrivia, dove un ragazzo di 18 anni ha subito un arresto cardiaco mentre giocava una partita di calcio.

Appena è stato chiaro cosa stava succedendo l’arbitro ha fermato il gioco e ha allertato i soccorsi. Provvidenziale è stata la disponibilità di un defibrillatore con cui il giovanissimo è stato trattato in maniera tempestiva in attesa del personale sanitario.

Sul posto, vista la gravità della situazione, sono intervenute l’automedica, la Croce Rossa di Ronco Scrivia e l’elicottero Drago dei vigili del fuoco.

Il ragazzo, nato a Ronco Scrivia con origini nigeriane, è stato portato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova. Le sue condizioni restano gravi, ma non sarebbe più in pericolo di vita.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.