Attenzione

Mele, frana su via Acquasanta: strada chiusa e famiglie isolate

Il cedimento si è verificato intorno alle 23 di lunedì poco dopo località Ciliegi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile

frana mele acquasanta

Genova. La pioggia caduta copiosa nei giorni scorsi continua a provocare smottamenti e cedimenti sul territorio, soprattutto nell’entroterra, dove il terreno è ormai saturo. L’ultima frana a Mele, lungo via Acquasanta.

Il cedimento si è verificato intorno alle 23 poco dopo località Ciliegi, a salire verso Acquasanta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile, che hanno chiuso la strada per ragioni di sicurezza in attesa del sopralluogo da parte dei tecnici del Comune di Genova, che hanno competenza sul tratto.

Modificata dunque la viabilità, con le famiglie residenti dopo località Ciliegi isolate e lo scuolabus limitato. Il passaggio è interdetto anche a piedi.

Più informazioni
leggi anche
Generico ottobre 2024
Da oggi
A Masone riapre la strada a Berté dopo la frana di martedì
frana stella
Attenzione
Frana sulla strada statale 225 della val Fontanabuona, chiusa una corsia a Cicagna
frana mele acquasanta
Dissesto
Frana a Mele, mercoledì l’intervento di messa in sicurezza di via Acquasanta
frana mele acquasanta
Territorio
Frana via Acquasanta, strada riaperta ma restano i timori: “Servono interventi strutturali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.