5-6 ottobre

Mela di Aism in piazza a Genova per finanziare la ricerca sulla sclerosi multipla

Per il 30° anniversario, ritorna la borsina rossa contenente un sacchetto da 1,8 kg di mele e un pieghevole informativo e un QR code per accedere a ricette esclusive di chef Alessandro Borghese

mele aism

Genova. Come ogni anno in occasione della Giornata del Dono, il 4 ottobre, e nel weekend del 5 e 6 ottobre, La mela di Aism tornerà nelle piazze di Genova.

I volontari di Aism, offriranno sacchetti di mele verdi, gialle e rosse, delle varietà granny smith, golden e noared a fronte di una donazione minima di 10 euro.

Per il 30° anniversario, ritorna la borsina rossa contenente un sacchetto da 1,8 kg di mele e un pieghevole informativo e un QR code per accedere a ricette esclusive di chef Alessandro Borghese.

Presso la postazione di via XX Settembre (altezza negozio Oltre) sarà presente (15.30-17.30) nel pomeriggio Samantha Lombardo che parlerà dell’importanza di inserire quotidianamente nell’alimentazione l’assunzione della mela per il suo effetto nutraceutico, ovvero l’insieme di proprietà nutritive e farmaceutiche con riscontro positivo sulla nostra salute. In particolare la mela è ricca di polifenoli, sostanze antiossidanti, in grado di bloccare i danni alle cellule del nostro organismo e di prevenire, oltre alle malattie cardiovascolari, anche le malattie degenerative tipiche del nostro tempo come la sclerosi multipla. Per scoprire tutte le piazze di Genova clicca qui.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.