"amici"

Maltempo in Emilia Romagna: “Totale e incondizionato supporto al territorio devastato”

"Spiace solo che ci sia ancora chi, proprio ieri a Genova, abbia cercato di strumentalizzare biecamente un tema tanto delicato"

Generico ottobre 2024

Genova. “Totale e incondizionato supporto agli amici dell’Emilia Romagna devastata dal maltempo. La nostra Protezione Civile e tutte le nostre strutture sono a disposizione di chi ha subito l’ennesimo disastro a causa del passaggio della violenta perturbazione”.

Marco Bucci, commenta le notizie in arrivo dall’Emilia, colpita da esondazioni e altri danni legati alle forti piogge.

“In passato la nostra Liguria ha subito molto spesso simili tragedie, Genova ne è stata drammatica testimone – continua Bucci – Siamo stati capaci di individuare le cause e di mettere in campo le soluzioni, abbiamo subito altri importanti eventi atmosferici anche in questi giorni che hanno dimostrato come la Genova e la Liguria abbiano intrapreso la strada giusta”.

“Spiace solo che ci sia ancora chi, proprio ieri a Genova, abbia cercato di strumentalizzare biecamente un tema tanto delicato, arrivando alla sfrontatezza di parlare di un territorio ligure da difendere proprio nelle ore in cui l’Emilia Romagna, in cui è stata delegata al Patto per il clima, si vedevano le conseguenze delle sue ricette. Avremmo preferito risponderle noi politicamente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.