Nel pomeriggio

Lumarzo, fungaiola di 79 anni scivola in un dirupo per 50 metri: è grave

Mobilitati per il recupero i vigili del fuoco con squadre a terra ed elicottero, il 118 e il soccorso alpino

Generico ottobre 2024

Genova. Ennesimo infortunio nei boschi genovesi frequentati in questo periodo dai numerosissimi cercatori di funghi.

E’ successo questo pomeriggio a Lumarzo, nell’entroterra di Genova, dove una donna di 79 anni, residente in zona, è scivolata per circa 50 metri.

La donna ha perso l’equilibrio rotolando giù per un dirupo. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 con l’automedica, la Croce Rossa di Gattorna, i volontari del soccorso alpino, i vigili del fuoco con le squadre a terra e anche l’elicottero Drago che tuttavia non è potuto intervenire a causa del forte vento.

Secondo le prime informazioni l’anziana è viva, ma è stata sedata a causa dei politraumi È stata poi trasportata in codice rosso al pronto soccorso del San Martino di Genova, dove le sue condizioni sono state definite “discrete”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.