Informazione Pubblicitaria

Spediporto

Approfondimento

Liguria Trade & Investiment Forum, una due giorni a Genova targata Spediporto

L'evento è dedicato non solo ai temi della logistica ma, in un’accezione più ampia, anche dello sviluppo economico e del territorio

Logo spediporto

Genova. Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre la sala Arazzo di Fondazione Carige (Via Chiossone 10, Genova) ospiterà “Liguria Trade & Investment Forum“, una due giorni di confronto e approfondimento, organizzata da Spediporto con la collaborazione di Clickutility Team e il supporto di Shenzhen European Office, dedicata non solo ai temi della logistica ma, in un’accezione più ampia, anche dello sviluppo economico e del territorio.

Martedì 22, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà l’incontro “Zls e Green Logistic Valley, strumenti per lo sviluppo di Genova e della Liguria”.  Un tema di grande importanza per l’economia di Genova e di tutta la regione e nel quale si innesta il progetto Spediporto della Green Logistic Valley la cui visione è ampia e declinata anche su tematiche di assoluto rilievo quali l’inclusività, la responsabilità, la sostenibilità. Numerosi e qualificati i relatori attesi, tra i quali sono annunciati i candidati alla Presidenza di Regione Liguria, Marco Bucci e Andrea Orlando mentre le conclusioni saranno affidate al Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi.

Mercoledì 23, a partire dalle ore 9, sarà la volta di “The Greater Bay Area: business opportunities and future trends between Italy and China”. L’evento è stato organizzato da Spediporto in collaborazione con Iccf Italy China Council Foundation, Associazione Italia-Hong Kong, Italian Chamber of Commerce Hong Kong-Macao, Htdc, con il patrocinio di International Propeller Club.

L’incontro vuole approfondire le possibilità di ulteriore sviluppo dei rapporti commerciali tra il nostro paese e, in particolare, la Liguria e la Cina, sicuramente uno dei mercati che più importanti e con il quale, già in occasione di una recente missione, sono state gettate le basi per possibili, interessanti sviluppi. Anche in questa occasione la platea dei relatori sarà ampia e qualificata, oltrechè di livello internazionale.

Il saluto introduttivo del “Liguria Trade & Investment Forum” sarà affidato al padrone di casa, il presidente di Fondazione Carige, professor Lorenzo Cuocolo.

Cliccando qui è disponibile il link per la registrazione all’evento di martedì 22 ottobre.

Cliccando qui il link per la registrazione all’evento di mercoledì 23 ottobre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.