I numeri

L’aeroporto Cristoforo Colombo approva il bilancio 2023: perdite pari a 1,8 milioni

La società varerà il prossimo 6 novembre un aumento di capitale di 2,9 milioni di euro. In ripresa l’andamento del 2024

aeroporto colombo genova

Genova. La Società di gestione dell’Aeroporto di Genova ha approvato il bilancio 2023: le perdite di periodo si riducono a 1,8 milioni.

La società varerà il prossimo 6 novembre un aumento di capitale di 2,9 milioni di euro. In decisa ripresa l’andamento del 2024.

“I risultati dell’azienda dimostrano che i fondamentali economici di Aeroporto di Genova S.p.A. – al netto delle partite straordinarie – sono solidi e ci consentono di affrontare con ottimismo le prossime sfide che ci aspettano – commenta Enrico Musso, presidente dell’Aeroporto di Genova – Con il prossimo aumento di capitale che, grazie al risultato positivo registrato dalla Situazione Economico Patrimoniale al 31 luglio 2024, sarà di circa 2,9 milioni di euro. Si chiude, quindi, una fase di incertezza e ci concentreremo sulla gestione del nostro Aeroporto che vedrà già un utile operativo nel prossimo esercizio 2024 e l’apertura ad inizio 2025 dell’ampliamento dell’aerostazione passeggeri.”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.