Le indagini

Auto contro scooter, 90enne ricoverato in codice giallo muore in ospedale dopo 6 giorni: indagata automobilista

L’incidente l’11 ottobre a Manesseno. Rinaldo Poggi era alla guida del suo Liberty: la Procura ha disposto l'autopsia

Generica

Genova. Il sostituto procuratore Andrea Ranalli ha disposto l’autopsia sul corpo di un anziano deceduto circa due settimane fa all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. L’uomo, Giuseppe ‘Rinaldo’ Poggi, classe 1934, nel pomeriggio dell’11 ottobre era stato urtato da un’auto mentre era alla guida del suo scooter Liberty Piaggio nella zona del campetto di Manesseno, nel comune di Sant’Olcese.

Era stato trasportato in ospedale in codice giallo con alcune contusioni e un sospetto trauma cranico. Un bel po’ acciaccato ma di gravissimo, considerata  anche l’età, non sembrava esserci nulla. Invece Poggi, sei giorni dopo era deceduto, probabilmente a causa di un ictus.

Sul luogo dell’incidente erano arrivati i carabinieri, ma non avevano potuto eseguire i rilievi visto che i mezzi, lo scooter e l’auto guidata da una donna di 65 anni, erano già stati spostati. 

L’incidente è stato però ripreso dalle telecamere di sorveglianza, subito acquisite dalla Procura. L’automobilista, assistita dall’avvocato Alessandro Sola, è al momento indagata per omicidio colposo.

L’autopsia è stata disposta per accertare se vi sia o meno un nesso causale tra la caduta dell’uomo in seguito allo scontro e la morte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.