Attesa

Elezioni regionali, anche i candidati presidenti al voto: giornata di riposo prima dello spoglio

Bucci si è presentato alle 8 al seggio di Carignano, Orlando verso le 11 nella sua sezione della Spezia

Generico ottobre 2024

Genova. Urne aperte in Liguria per eleggere il presidente della Regione e i 30 componenti del Consiglio regionale. Al voto 1.348.601 elettori tra cui anche la maggior parte dei candidati (non tutti hanno la residenza in Liguria).

Marco Bucci, sindaco di Genova e candidato per la coalizione di centrodestra, ha votato stamattina poco dopo le 8 al seggio allestito presso la scuola Embriaco nel quartiere di Carignano. Ad accompagnarlo, come di consueto, la moglie Laura Sansebastiano.

Andrea Orlando, deputato del Partito Democratico e candidato per la coalizione di centrosinistra, ha votato intorno alle 11 al seggio allestito presso la scuola Revere di via Monteverdi alla Spezia.

Per entrambi sarà una domenica di riposo dopo le fatiche della campagna elettorale. Lunedì il sindaco Bucci sarà regolarmente al lavoro nel suo ufficio a Palazzo Tursi, mentre Orlando attenderà l’esito dello spoglio in una sala del Mog, al piano superiore del Mercato Orientale di via XX Settembre, a partire dalle 14.30.

leggi anche
Elezioni regionali sezioni seggi urne
Al via
Elezioni regionali, seggi aperti in tutta la Liguria: come si vota, sezioni trasferite, tutte le info utili
Elezioni regionali sezioni seggi urne
Primo dato
Elezioni regionali, l’affluenza in Liguria non crolla: a mezzogiorno supera il 13%
elezioni regionali sezioni seggi urne scheda
Aggiornamento
Elezioni regionali, in Liguria affluenza in calo intorno al 30% (ma a Genova è in lieve aumento)
elezioni regionali sezioni seggi urne scheda
Fine giornata
Elezioni regionali, alle 23 affluenza in netto calo in tutta la Liguria: meno del 35% al voto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.