Amt

Cremagliera Principe Granarolo, stop anche per il mese di ottobre

I lavori di manutenzione straordinaria non sono conclusi. Attivata una seconda navetta sostitutiva. Dai primi mesi del 2025 nuovi lavori che dureranno 2 anni

cremagliera granarolo

Genova. Sarà sospeso per un altro mese, quindi per tutto ottobre, il servizio della cremagliera storica tra Principe e Granarolo, a Genova. Lo ha annunciato l’assessore alla Mobilità Matteo Campora rispondendo a un’interrogazione del consigliere di Vince Genova Valter Pilloni.

La cremagliera Amt è ferma dal 6 settembre a causa di un problema meccanico al sistema di trazione della vettura. “Si pensava di poter concludere l’attività di manutenzione straordinaria in tre settimane ma non sono bastate, inoltre sono intervenuti anche gli enti ministeriali preposti”.

“L’obiettivo – continua Campora – è riaprire impianto entro il mese di ottobre, nel frattempo sono attive le navette alternative, recentemente i bus sono stati raddoppiati per aumentare le corse sia nei festivi sia nei feriali ed è stata richiesta una terza vettura”.

“Sempre sulla cremagliera – ricorda Campora – sono previsti anche importanti lavori di riqualificazione nel tratto tra Principe e Bari a causa della necessità di rifacimento di un muro di contenimento ma anche di parte della linea elettrica, quindi una sostituzione quasi integrale della linea”. Questi lavori più consistenti, ha detto l’assessore, inizieranno “nei primi mesi del 2025”.

Secondo quanto riportato nei mesi scorsi da Amt i lavori dureranno circa due anni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.