Novità

Carlo Felice, arriva la svolta per i lavoratori: “In arrivo nuove assunzioni e riposi compensativi”

Fistel Cisl: "Abbiamo dimostrato ancora una volta che la contrattazione è lo strumento migliore per ottenere risultati per i lavoratori senza scioperi che pagano con le loro tasche

Una notte al Teatro Carlo Felice / Aperitivo & Music

Genova. “Dopo la lettera che abbiamo inviato ieri, il Sovrintendente ha ufficializzato nuove assunzioni e la possibilità per il personale del Teatro Nazionale di avere riposo compensativo straordinario di 2 giorni. Abbiamo dimostrato ancora una volta che la contrattazione è lo strumento migliore per ottenere risultati per i lavoratori senza scioperi che pagano con le loro tasche”.

Così inizia la nota stampa della Fistel Cisl Liguria nella quale annuncia la svolta nella trattativa tra la Soprintendenza e i lavoratori, dopo lo sciopero della scorsa settimana.

“Nel corso della riunione di questa mattina con la Sovrintendenza dell’Opera Carlo Felice si sono analizzate le problematiche derivanti dagli organici, dall’organizzazione del lavoro e dai carichi produttivi. Ieri abbiamo inviato una lettera alla Direzione chiedendo un incremento di personale ed un riposo compensativo supplementare, . Il Sovrintendente ha riconosciuto le necessità da noi espresse ed intende agire concretamente per cercare di porre rimedio nel rispetto della sostenibilità economico finanziaria. Verranno quindi assunti 2 lavoratori a tempo determinato ed il personale impiegato al Teatro Nazionale godrà di un riposo compensativo straordinario di 2 giorni”, spiega in una la Segreteria FISTel CISL Liguria e le RSA Opera Carlo Felice: “Giudichiamo positivamente questo piccolo primo segnale concreto ma sicuramente ancora non sufficiente riguardo alle carenze organiche croniche e all’età avanzata di alcuni reparti. Importante quanto riconosciuto dalla Fondazione in materia di organizzazione del lavoro, produttività e dotazione organica ,riteniamo però che ci sarà ancora molto da fare in merito affinché il nostro amato teatro sia all’altezza delle sfide che lo attendono. Abbiamo dimostrato ancora una volta che la contrattazione è lo strumento migliore per ottenere risultati per i lavoratori senza scioperi che pagano con le loro tasche”, conclude la Segreteria FISTel CISL Liguria e le RSA Opera Carlo Felice

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.