Lieto fine

Arenzano, ritrovato l’anziano disperso da domenica mentre cercava funghi

L'uomo, disperso per oltre 24 ore, è stato ritrovato cosciente ma in stato di ipotermia

Generico ottobre 2024

Arenzano. E’ stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi nei boschi in località Cantarena, nell’entroterra di Arenzano, l’uomo di 74 anni disperso da ieri, domenica 13 ottobre, nei boschi alle spalle di Arenzano.

L’anziano era uscito di casa per andare a cercare funghi nella zona di Cantarena ma al tramonto non è rientrato. A quel punto i familiari hanno dato l’allarme.

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e il soccorso alpino. Impiegate anche alcune unità cinofile.

L’uomo è stato ritrovato cosciente ma in stato di ipotermia dopo una notte passata nei boschi. A individuare l’anziano sono state le unità cinofile.

I Vigli del Fuoco stanno procedendo al recupero con manovre alpinistiche per il successivo trasporto in ospedale dell’uomo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.