Situazione

Maltempo, ancora disagi in autostrada: allagamenti in A12 e code

Autostrade segnalava code a partire dal chilometro 22 in direzione Genova, e altre code tra i caselli di Nervi e Rapallo, in entrambe le direzioni, raccomandando la massima attenzione

autostrada a12 pioggia

Genova. Ancora disagi sulla autostrade liguri dopo i problemi già registrati ieri sulla A10. In questa giornata di allerta arancione tocca alla A12, dove poco prima delle 14 il traffico era molto rallentato tra i caselli di Recco e Nervi a causa di allagamenti.

Alle 15 le code erano segnalate tra i caselli di Nervi e Recco verso Livorno e tra Recco e Nervi in direzione Genova. La stazione di Recco è stata inoltre chiusa sino alle 15.30 per allagamenti sulla viabilità ordinaria in entrata in entrambe le direzioni e in uscita da entrambe le provenienze. Rimanevano però i rallentamenti alla circolazione, dovuti alle condizioni meteo, nel tratto della A12 compreso tra Genova Est e Chiavari in entrambe le direzioni.

La Direzione del 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia, con il supporto della Polizia Stradale, ha attivato un presidio nelle zone interessate dall’allerta meteo per limitare i disagi e prestare assistenza: “Alla luce del perdurare delle precipitazioni anche nelle prossime ore – fanno sapere da Autostrade – si consiglia agli utenti di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario”

Sul resto del nodo autostradale ligure, alle 14 si segnalava forte pioggia sulla A7, tra Serravalle e Sampierdarena, e sulla A10 tra il bivio A10/ A7 e quello A10/ Fine Complanare Savona.

leggi anche
Generico ottobre 2024
Ancora
Ennesimo incidente sull’autostrada A10, due feriti e code in direzione Savona
allagamenti autostrada a10
Gli aggiornamenti
Maltempo, allagamenti in A10 e nel Ponente. Tre case isolate per una frana in Val Cerusa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.