Denunciato

Acquista una macchina da 50.000 euro ma non la paga, poi chiede 15.000 euro per restituirla

Denunciato un uomo di 60 anni residente in Campania per truffa ed estorsione

carabinieri

Genova. I carabinieri della stazione di Genova Quarto hanno denunciato un uomo di 60 anni residente in Campania per truffa ed estorsione.

L’uomo aveva finto di essere interessato a comprare una macchina da un genovese di 70 anni pagandola 50.000 euro, ma dopo essersela fatta consegnare non ha saldato quanto pattuito.

Successivamente i militari hanno accertato che il 60enne aveva già ceduto l’auto a un altro ignaro compratore. Il proprietario, resosi conto della truffa, ha richiesto la restituzione del veicolo, ricevendo da parte del truffatore la richiesta di 15.000 euro per la riconsegna. Un “cavallo di ritorno” smontato dai carabinieri, che hanno rintracciato e denunciato il 60enne.

Più informazioni
leggi anche
lavoro computer portatile laptop colloquio generica
Individuati
Diecimila euro per far arrivare la famiglia dal Sud America, ma è una truffa: denunciato titolare di un’agenzia di viaggi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.