Post partita

Vittoria per la Samp, Sottil: “Dobbiamo proseguire su questa strada e forgiare la nostra identità”

Il mister si complimenta con la squadra dopo la vittoria 1-3 sul Modena: "Peccato per il gol preso, ma è stata una partita in cui abbiamo meritato di vincere"

Andrea Sottil genoa-sampdoria Foto TANOPRESS

Modena. Il terzo successo consecutivo della Samp porta il marchio di Ioannou, Tutino e Coda. Una vittoria che dimostra la crescita di questa squadra, sempre più riconoscibile e concreta. Il Modena, di fatto, è stato dominato dal Doria, trovando solo un gol nel finale ma ininfluente. “È stata una partita insidiosa, al termine di una settimana impegnativa a livello fisico e nervoso“, commenta Sottil. Il tecnico poi continua: “Il primo tempo si è messo in salita con l’infortunio di Romagnoli, ma è stato equilibrato. C’erano pochi spazi, ma siamo riusciti a creare occasioni interessanti senza rischiare molto”.

Tuttavia, la vera Samp si è vista nella ripresa, quando ha indirizzato e poi controllato la sfida. Commenta infatti Sottil: “Nel secondo tempo la squadra è scesa in campo ancora più determinata, giocando maggiormente sugli esterni. Infatti con un cross è arrivato il primo gol e poi i ragazzi sono stati bravi a chiuderla. Peccato per il gol preso, ma è stata una partita in cui abbiamo meritato di vincere“.

Infine, il complimento del mister anche a chi è subentrato: “Tutti quelli che sono entrati si sono messi a disposizione, tenendo alto il ritmo e il pressing”. E poi, il commento su un’identità che la Sampdoria sta finalmente mettendo in pratica dopo le difficoltà di inizio stagione: “Dobbiamo proseguire questa strada – dichiara Sottil-, forgiando sempre di più la nostra identità e pensando a noi stessi”.

leggi anche
genoa-sampdoria (FOTO TANOPRESS) esultanza
ContinuitÀ
La Sampdoria vince anche a Modena, la luce blucerchiata è sempre più luminosa
Sampdoria Vs Roma
Fine partita
Modena 1-3 Sampdoria, segnano Ioannou, Tutino e Coda: la cronaca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.