Provvedimenti

Derby violento, Daspo e allontanamento dall’Italia per gli ultras francesi arrestati

Convalidato l'arresto per i due tifosi del Marsiglia a Genova per partecipare ai disordini

Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi e guerriglia in corso De Stefanis

Genova. L’arresto per i due tifosi del Marsiglia trovati a Genova durante gli scontri con la polizia, è stato convalidato questa mattina. I due ultras francesi, rispettivamente di 33 e 21 anni, hanno inoltre ricevuto dalla prefettura e dalla questura di Genova il decreto di allontanamento dal territorio nazionale e il Daspo per 5 e 3 anni.

I reati contestati vanno dalla rissa, al divieto di travisamento in occasione di pubbliche manifestazioni, al possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. Per il 33enne, anche la violazione di un precedente Daspo emesso dal Questore di Ascoli Piceno, in occasione di scontri a margine della partita Ascoli – Genoa dello scorso 11 dicembre 2022.

I provvedimenti di Daspo sono stati notificati anche agli altri 5 occupanti del veicolo denunciati a piede libero, prevedono il divieto di accesso agli impianti sportivi in tutto il territorio nazionale e dell’Unione Europea.

leggi anche
Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi e guerriglia in corso De Stefanis
Dopo le perquisizioni
Scontri al derby: arrestati in differita cinque ultrà di Genoa e Samp
Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi a Marassi
Le indagini
Scontri al derby, perquisizioni e arresti di ultrà genoani e sampdoriani
Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi e guerriglia in corso De Stefanis
Bollettino di guerra
Scontri post derby, il bilancio di una guerriglia: 36 feriti tra le forze dell’ordine, sequestrate decine di mazze di ferro, coltelli e caschi
Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi e guerriglia in corso De Stefanis
La nottata
Derby violento, ancora scontri tra tifosi: scoppia la guerriglia intorno al Ferraris

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.