Cambio di programma

Sagra del fuoco di Recco, rimandati i fuochi d’artificio per l’allerta arancione

A causa del maltempo e dei temporali previsti per domenica, il grande spettacolo pirotecnico è stato spostato a lunedì

fuochi recco

Recco. Domenica di allerta arancione praticamente su tutta la Liguria (escluso l’estremo ponente). Un’ondata di maltempo ampiamente prevista che ha spinto il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo, a rimandare lo spettacolo pirotecnico previsto per la tradizionale e amatissima Sagra del Fuoco.

Il programma della tre giorni era già stato modificato, con l’anticipazione della sparata diurna di mascoli a sabato 7. Il grande spettacolo di fuochi d’artificio, evento clou, è stato invece rinviato a lunedì 9 settembre con inizio alle 22.30. Anche gli stand gastronomici resteranno chiusi a pranzo per l’allerta arancione, per poi riaprire a cena. L’appuntamento di quest’anno è particolarmente importante per la cittadina, perché celebra i 200 anni dell’incoronazione di Nostra Signora del Suffragio, cui è dedicata la Sagra del Fuoco.

“Di concerto con i quartieri e il comitato festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Suffragio, in considerazione delle avverse condizioni atmosferiche previste su Recco nella giornata di domenica – ha detto il sindaco Carlo Gandolfo – abbiamo deciso di spostare lo spettacolo pirotecnico a lunedì 9 settembre”. 

Domenica saranno regolarmente celebrate le Messe nel Santuario.

Più informazioni
leggi anche
Generico settembre 2024
Cosa ci aspetta
Maltempo, allerta arancione su gran parte della Liguria dalla mezzanotte: “Possibilità di fenomeni estremi”
Lo spettacolo dei Fuochi di Recco
Inevitabile
Maltempo, Recco modifica il programma della Sagra del Fuoco: anticipate le sparate “a giorno”
Generico settembre 2024
Trasporto pubblico
Sagra del Fuoco, corse straordinarie Amt da e verso Recco per le serate del 7-8 settembre
Lo spettacolo dei Fuochi di Recco
Tradizione
Recco, tutto pronto per la Sagra del fuoco: il 7 e 8 settembre i 200 anni delle celebrazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.