Sfregiato

Regionali Liguria, vandalizzato con un pennarello il point del candidato di centro destra Marco Bucci

L'autrice colta sul fatto mentre ancora scriveva insulti

Generico settembre 2024

Genova. “Neppure inaugurato e il Point elettorale di ‘Marco Bucci Presidente’ è stato già preso di mira da chi sta sistematicamente vandalizzando tutto il materiale elettorale dei candidati di centrodestra. La mano ha tutta l’aria di essere la stessa che ha coperto di insulti altri manifesti, usando ossessivamente le stesse parole folli contro gli esponenti che sostengono ‘Marco Bucci Presidente'”. Lo denuncia lo staff del candidato presidente alla Regione Liguria in una nota.

“Questa volta però finalmente chi ha agito con sfrontatezza, in pieno centro e in pieno giorno, poco dopo le 13, è stato anche colto sul fatto, con il pennarello ancora in mano intento a scrivere sulla vetrata del Point. La cosa più triste e al contempo preoccupante, è che si tratta di una donna, il cui profilo è a disposizione degli inquirenti, così come probabilmente sarà anche facilmente identificabile dalle immagini delle telecamere della zona”.

“Si tratta di una donna che, con tutta probabilità  visto lo stile e la grafia utilizzati, ha già vandalizzato e offeso altri candidati. Una donna non più giovanissima, sulla settantina, avvolta in un impermeabile rigorosamente rosso, capelli accuratamente tinti color mogano. Un identikit che non restituisce il profilo di uno sbandato, di un vandalo occasionale, ma piuttosto di chi negli anni ha imparato a vivere la politica come una guerra contro il nemico che la pensa diversamente”.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.