Ieri sera

Piazza Alimonda, alta tensione in vista del derby: l’arrivo polizia sventa sul nascere il fronteggiamento tra ultrà

I servizi di vigilanza saranno potenziati in vista del match del 25 settembre

Scontri tifosi Samp e Genoa
Foto d'archivio
Un'immagine dei disordini di questa primavera

Genova. Poco dopo le ore 22.00 di ieri sera, più telefonate al 112 hanno segnalato la presenza di circa un centinaio di tifosi sotto la sede del club genoano 5R di piazza Alimonda. Immediatamente la sala operativa della Questura ha inviato le volanti con il supporto di pattuglie dei carabinieri e della polizia locale e il reparto mobile che era in presidio in centro storico.

All’arrivo dei poliziotti i tifosi di sono dileguati. La zona è rimasta presidiata fino all’una e contemporaneamente gli agenti hanno rafforzato la vigilanza davanti alla sede della tifoseria sampdoriana a passo Ponte Carrega, dove era regolarmente in corso una riunione molto partecipata.

Nessun contatto quindi e nemmeno un tentativo di fronteggiamento probabilmente sventato proprio grazie alla presenza in forze di agenti in divisa ma anche del personale della Digos. Le immagini della videosorveglianza sono comunque al momento al vaglio della polizia scientifica. La questura fa sapere che i servizi interforze di prevenzione, vigilanza e presidio del territorio saranno potenziati in vista del derby di mercoledì 25 settembre.

Più informazioni
leggi anche
caschi starhotel
Nella notte
Genoa e Samp, sale la tensione: ultras si fronteggiano a distanza tra Brignole e Marassi
murales nord sfregio imbrattamenti
Nella notte
Tensione tra ultras, sfregiati i murales sotto la gradinata Nord
caschi starhotel
Tifosi avvisati
Fronteggiamenti e tensioni pre derby Genoa-Samp: indagini in corso della Digos, possibili nuovi Daspo
marco bucci
Le parole del sindaco
Derby Genoa-Samp, l’appello di Bucci in vista del match: “Sia una grande festa, no a comportamenti illegali”
caschi starhotel
"alto rischio"
Genoa-Sampdoria sarà un derby blindato: sbarramenti, maxi controlli e anche un elicottero a vigilare sulla sicurezza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.