Ritrovato

Sale sul superyacht e perde orecchino da 100.000 euro: “salvataggio” da record al Salone Nautico

La visitatrice stava facendo un tour nella darsena dedicata alle imbarcazioni da diporto quando si è accorta di avere perso il gioiello. Sono quindi intervenute le squadre di sommozzatori

salone nautico

Genova. Un salvataggio decisamente curioso (ma di estremo valore) quello portato a termine domenica dalle squadre dei sommozzatori che garantiscono la sicurezza del 64esimo Salone Nautico di Genova. A essere recuperato dall’acqua, infatti, è stato un preziosissimo orecchino del valore di circa 100.000 euro, perso da una visitatrice mentre saliva a bordo di un superyacht.

La donna, impegnata in un tour delle imbarcazioni ormeggiate nella darsena dedicata alle navi da diporto, ha chiesto aiuto al personale del Salone dopo essersi accorta che non portava più il gioiello all’orecchio. Ha capito che era caduto in acqua mentre saliva a bordo di quello yacht da svariati milioni di euro (quello più costoso ospitato dal Salone ne vale 50), e ha segnalato l’accaduto alle squadre di sicurezza.

I sommozzatori a quel punto si sono immersi e, nel giro di mezz’ora, sono riusciti a individuare l’orecchino e a restituirlo alla legittima proprietaria. Che ha voluto lasciare una ricompensa, anche se l’ammontare – come spiegano dallo stesso Salone Nautico Internazionale – non è stato reso noto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.